Chiude Radio Antenna Centrale di Ivrea
Autore Messaggio Discussione postata il 11/02/2007 @ 22:11
Titolo : Chiude Radio Antenna Centrale di Ivrea
fmdxITALYstaff
Amministratore
Visite: 208
Discussioni: 49
Messaggi: 63

Offline
Chiude Radio Antenna Centrale di Ivrea
Ringraziando Paolo Grosso, pubblichiamo un articolo tratto dal giornale "La Voce " di ieri inerente la chiusura della locale Radio Antenna Centrale :

“L’ADDIO DEI DJ”
IVREA - 30 anni sono passati dal lontano 1977 quando ad Ivrea il fenomeno delle radio libere prendeva corpo con la nascita di Radio Antenna Centrale emittente creata da Giuliano Bettarello Sergio Gavioli eminenze grigie del mondo "radiofonico eporediese".
La cessazione delle trasmissioni con il 31 dicembrescorso ha segnato la chiusura di un epoca fortunata e irripetibile. Io personalmente ho vissuto i momenti belli e indimenticabili di una passione nata quasi per gioco proprio negli anni 70. Fare un excursus sul mondo delle radio private ad Ivrea mi permette di ricordare tanti amici e tanti valenti colleghi che hanno per anni parlato attraverso i microfoni delle emittenti eporediesi.
Con molta tristezza nel programma del 31 dicembre con lo staff di Radio Antenna Centrale al gran completo si sono ricordati amici che ahime' non ci sono più. Come dimenticare una figura storica come Tiziano Marchetti morto in un incidente stradale 5 anni fa. Dj di tendenza per anni nelle realtà radiofoniche locali e mitico personaggio Marchetti ha dettato in discoteca stili musicali e sonorità' sempre innovative. Antonella Zana scomparsa per un male incurabile e vera e propria colonna portante di Radio Ivrea Canavese negli anni 70. Giorgio Menon titolare di un progetto radiofonico degli anni 80 di nome Radio Italia International mai dimenticato nel tempo. E Bruna Pregione per anni deus ex macchina di Teleradio Eporediese meglio conosciuta come T.r.e e personaggio carismatico dell'etere.
Il programmone di fine anno e' stato il vero e proprio addio al mondo delle radio libere ad Ivrea, un commiato da parte dei dj storici dell' emittente come Angelo Guarneri, Exio In The House, Paolo Fioritti, Loredana Mare e Cristian Rovier. Voci che per tre lustri sono entrati nelle case degli eporediesi con mille programmi e mille idee musicali che hanno accompagnato momenti belli e momenti brutti della nostra sfera privata. Il classico brindisi di fine anno e' stato un momento diverso dal solito.
Con l'avvento del 2007 sulle frequenze di Radio Antenna Centrale si ascolterà' il network Radio Nostalgia.
Forse quella sensazione che avremo non ascoltando più i programmi di punta per anni di Radio Antenna Centrale come "L'ultimo Samurai", "Divieto Di Sosta”, “Le Ali Del buonumore", "Day By Day" o "House Sensa-tions”. Così vorrei concludere
prendendo spunto dal titolo di un mio programma ultradecennale "W La Radio": le radio libere ad Ivrea chiudono un epoca, ma comunque e sempre “W la radio”.
Angelo Guarneri Bruno Cossano Exio Giuliano Bettarello Claudia Giacchero Loredana Mare Paolo Fioritti 30 anni di radio a Ivrea.
Con molta tristezza i dj hanno salutato gli ascotatori e ricordato gli amici.
Giovanni Gho



Fabrizio

locked