FM DX ITALY: Ascolti FM e TV a lunga distanza (DX)

http://www.fmdx.altervista.org/

RDSDX: Il manuale in italiano (Software)

Rdsdx: il manuale in italiano

Rdsdx è un programma comodissimo per segnalare gli asclti o fare ricerche veloci nel database italiano. Funziona in locale, occupa poco spazio e c'è anche il manuale in italiano, tradotto da Antonio Tognin.

Restano esclusi coloro che usano Macintosh (il programma gira solo sotto Windows, ma si possono usare programmi in emulazione e installare Linux e poi Win su una partizione).

Sono oggi disponibili due versioni, scaricabili dal sito di Herman Vijnants
http://home.scarlet.be/~wijnherm/rdsdxdownload.htm

- la 4.02 a (il manuale si riferisce alla 4.03, versione che non è ancora stata rilasciata: Arno Vainio sta ancora effettuando dei test per ottimizzarla. Rispetto a quella attuale l'unica differenza è che ha all'interno un algoritmo che cerca di ricostruire il PI code anche se vengono ricevuti dei frammenti di codice)

- la 3.02 (trovate il link per scaricarla "here" lo chiama Herman) in fondo alla pagina

Possono girare entrambe contemporaneamente, la 4,02 è la più completa, la 3 invece è molto veloce e adatta a computer più vecchiotti.

Hanno una particolarità: la versione 3 è adatta per i log Oirt (nella 4.02 non si riescono a visualizzare le frequenze sotto gli 87.5, nonostante siano presenti nei files).

Ultimo suggerimento: la versione più aggiornata del file italiano va scaricata ogni tanto da FMLIST,
Fabrizio